icon-facebook

l'Associazione

PDF Stampa E-mail

L'Associazione dei Mori e Cristiani Fiestas di Sant Blai è l'entità che raccoglie le tradizioni bocairentinas derivati dal patrocinio di San Blas doppo 1632; garantisce la loro conservazione, organizza, regola e disciplina il Mori e Cristiani, che in onore del Santo Patrono del Villaggio, SAN BLAS, si terrà dal 1 al 6 febbraio.

Secondo lo Statuto, in conformità con le finalità di cui al precedente articolo, effettueranno le seguenti attività:

Religiosa e anche,

a) organizzare e incontrarsi con culti religiosi splendore appropriati della Festa del Patrono, una massa annuale in suffragio dei Festeros deceduti e un altro che corrisponde al 3 agosto, giorno di pensione Panellet Eventi.

b) accompagnare in processione devota immagine del Santo
pochi eventi pubblici a partecipare, specialmente nel giorno della sua festa.

Festive

Organizzare, disciplinare e disciplinare la anualment Mori e Cristiani si celebra in onore di San Blas. Essere adattato, ove possibile, alla tradizione.

Culturale

a) Il completamento di un tale atto o di una campagna culturale, sociale o esaltazione cívicoreligiosa è stato approvato in Assemblea Generale o dal Consiglio.

b) Affrontare lo studio storico e la conservazione delle tradizioni locali, con lo studio delle origini e dello sviluppo, e che cosa significa favorire lo spirito di festa.

Recreatione

A tal fine, il Consiglio mantiene le parti interessate locali per diffondere la festa dei suoi Associati.

L'Associazione Fiestas dal di Mori e Cristiani è formata da soci che sono i nove Filaes. L'organo decisionale è l'Assemblea generale dell'Associazione.